Nelle ultime settimane è probabile che molti di noi cominciato a sperimentare l’ansia e l’insonnia, fondamentalmente, ciò che abbiamo ricevuto per il cambiamento di routine così drastico che ha portato alla nostra vita in quarantena.

Ma, che ci crediate o no, ci sono modi che si può aiutare a controllare queste due situazioni, e meglio di tutti è che è attraverso il consumo di alimenti naturali, in modo da prendere nota e spero che sarà di aiuto.

1. Ashwagandha

Questa radice è usata nella medicina tradizionale dell’India, più di 3 mila anni. Aiuta a combattere i disturbi del sonno, per questo ti impedisce di stress. Un modo per utilizzarlo è quello di macinare il root e aggiungere uno o due pizzichi per il cibo a cena, e vedrai che il sonno sarà più facile.

2. Lavanda

Olio di lavanda

Lavanda ha molti benefici per combattere l’ansia, la depressione e i problemi digestivi. Ci sono due modi che è possibile utilizzare per combattere l’ansia; il primo è bere una tazza di tè di lavanda, e il secondo è quello di mettere un paio di gocce di olio essenziale in umidificatore; in questo modo si potranno rilassarsi.

3. Mandorle

Mandorle in una ciotola

Le mandorle sono ricche di magnesio, che aiuta a rilassare i muscoli, riducendo così lo stress e l’ansia, in modo che si mangia un po ‘ prima di andare a dormire, e si noterà che il vostro sonno è più profondo e ininterrotto.

4. Yogurt greco

Yogurt greco naturale

È noto che lo yogurt greco è migliore rispetto al normale, in quanto fornisce più proteine e meno zuccheri. Inoltre, esso contiene triptofano, che aiuta le persone che soffrono di insonnia, e uno degli effetti del calcio è quello di eliminare lo stress e a dormire.

5. Honey bee

Honey bee contenitore di vetro

Consumo di miele delle api, oltre ad essere ricco è un bene per la salute, perché permette di ridurre la sensazione di stanchezza e affaticamento, e per il glucosio permette al corpo di non essere in stato di veglia, e di conseguenza riduce l’ansia.

6. Banana

Banane
Ci crediate o no, si ritiene che la banana è la migliore pillola naturale per dormire, perché grazie al suo contenuto di triptofano e melatonina aiuta a indurre il sonno e saldi i loro cicli, oltre che rilassa i muscoli.

7. Latte dorato

Bevanda di latte oro in un contenitore

In modo che si sa di lei e se non lo si dovrebbe provare perché è una bevanda deliziosa, perfetta per la prima di coricarsi, che vi permetterà di rilassarvi, oltre a fornire benefici antiossidanti e anti-infiammatorie. Imparare a fare e cadere in amore con il suo sapore.

8. Camomilla

Camomilla e fiori di camomilla

Può essere preso caldo, caldo o freddo. È eccellente nel ridurre lo stress, il nervosismo e l’ansia, in modo che il momento migliore per consumarlo è appena prima di dormire, e ti dà un effetto sedativo naturale e morbido per una migliore riposo.

9. Popcorn

Popcorn fatti in casa

Penso che questo non è previsto e che è che il popcorn è ricco di triptofano indurre il sonno e il relax. Mi consiglia di scegliere per rendere il vostro popcorn a casa, in modo che sarà ancora più sano.

10. Avena

Farina d'avena con latte e cannella

Consumo di avena, oltre a farvi sentire sazi ti dà la serotonina, che induce uno stato di calma nel vostro corpo.

11. Cereali integrali

Cucchiai di cereali integrali

Si può trattare di semi di grano, di avena o di semi di lino, il modo migliore per mangiare è quello di accompagnare il vostro yogurt, in modo che questi vi aiuterà nella qualità del sonno.

12. Ciliegie

Ciliegio naturale

Questi frutti sono ricchi di melatonina, che aiuta il nostro corpo per riposare al meglio, in modo da mangiare un po ‘ e rilassarsi.

13. Date

Date in una ciotola

Questi frutti sono ricchi di aminoacidi, minerali e vitamine. Guida in relax e del corretto funzionamento del sistema nervoso, aiutando a calmare lo stress.

14. Manioca

Manioca

Oltre a dare noi una sensazione di sazietà dopo aver mangiato, induce una sensazione di insulina, favorendo il rilassamento, riducendo ansia e, soprattutto, favorendo un sonno migliore.

15. Cioccolato

Barra di cioccolato fondente

Aiuta a ridurre i livelli di cortisolo nel nostro sistema, che provoca l’ansia a diminuire, e di un effetto di felicità nel nostro essere. Ricorda che in caso di ingestione deve essere almeno il 70 per cento di cacao.