Rughe e capelli grigi fanno parte della nostra vita e anche se lo vogliamo, non possiamo sottrarci a loro, ma possiamo ritardarne la comparsa con una dieta equilibrata e una cura della pelle secondo le nostre esigenze.

Se alcune ciocche d’argento hanno iniziato a formarsi nei tuoi capelli, allora dovresti controllare quale di questi otto alimenti manca dalla tua dieta, poiché sono la chiave per restituire ai tuoi capelli il tono scuro, castano, rossastro o biondo che ami così tanto.

1. Alimenti verdi

Tutte le verdure verdi contengono grandi quantità di vitamina B6 e 12, che forniscono ossigeno al cuoio capelluto, rinnovando le cellule del follicolo pilifero e promuovendo capelli forti.

2. Approfitta delle proprietà dell’uovo

uova sode su fette di pane tostato

Puoi mangiarlo a colazione o usarlo come maschera per capelli. Per quest’ultimo non vi resta che sbatterlo fino al torrone, aggiungere un cucchiaio di miele e mezzo cucchiaio di olio di mandorle. Lasciare in posa 20 minuti e risciacquare.

3. Goditi il ​​pesce

ragazza che mangia salmone con pomodori rossi

Il pesce è ricco di Omega 3, un olio essenziale per un cuoio capelluto sano, sodo ed elastico.

4. Assaggia il cioccolato

Ragazza che mangia cioccolato fuso da una ciotola bianca

Scegli il cioccolato fondente con il 70% di cacao naturale. Le sue proprietà e sostanze nutritive sono essenziali per capelli forti. Inoltre, è una delizia al palato.

5. Un po ‘di avocado

Ragazze che mangiano avocado all'interno di una cucina bianca

L’olio naturale di questo alimento ha grandi proprietà, quindi puoi aggiungerlo a qualsiasi pasto o usarlo come maschera. Per questo non vi resta che schiacciarlo e applicarlo sui capelli per 20 minuti, risciacquare e lavare con un normale shampoo.

6. Succo di fragola, arancia e guava

Succo di fragola, arancia e guava

Questi frutti contengono una grande quantità di vitamina C, ideale per la cura della pelle e il rafforzamento dei capelli.

7. Noci

Ciotola con noci

Noci, mandorle e arachidi contengono grandi quantità di zinco, selenio e vitamine del gruppo B, nutrienti fondamentali per capelli sani.

8. Un sorso di tè

Ragazza seduta su un balcone a bere una tazza di tè

La maggior parte dei tè contiene un’elevata quantità di silice, un minerale responsabile del rafforzamento e della protezione del colore naturale dei capelli. Bere regolarmente il tè aumenterà la produzione di questo minerale nel tuo corpo, dando grandi benefici.