Non è una bugia che tutte le donne desiderino avere addome e vita invidiosi. Per questo motivo, facciamo tutto il possibile per ottenerlo, come essere a dieta, fare esercizio fisico e indossare abiti che stilizzano la nostra figura. Tuttavia, ammettiamo che è una delle aree più difficili con cui lavorare durante l’esercizio.

Ecco perché vogliamo condividere con voi alcuni degli esercizi che aiutano a definire quest’area. Ricorda che i cambiamenti non appariranno dall’oggi al domani, ma devi essere coerente e disciplinato.

Fare jogging nello stesso posto

Potresti pensare che sia inutile, ma è il contrario, perché il tuo corpo inizia ad attivarsi. Se ti alleni a casa, fai jogging nello stesso punto per 40-60 secondi, stringendo la zona addominale. All’inizio potrebbe costarti un po ‘di lavoro, ma ne varrà la pena. Fai questo esercizio quattro volte.

Tocco laterale del tallone

Ragazza che esegue il tocco della caviglia

Una volta che ti sei riscaldato, continua con un calcio laterale sul tallone. Quello che dovresti fare è sollevare la gamba con un angolo di 90 °, toccando il tallone con la mano. Fallo per 40 secondi e ripeti quattro volte.

Ginocchia al petto

Donna che fa il sollevamento del ginocchio al petto

Questo esercizio è molto simile al precedente. Tuttavia, ha una variazione e tutto lo sforzo si farà sentire nell’addome. Quello che dovresti fare è sollevare le ginocchia il più in alto possibile in direzione diritta o diagonale verso di te mentre fai un piccolo movimento con le braccia, come se stessi adattando il ginocchio al centro di entrambi gli avambracci. Fai questo esercizio per 30 secondi e ripetilo quattro volte.

Salta lo squat

Ragazza che fa jump squat

Per questo esercizio devi assicurarti che le tue scarpe da tennis abbiano un buon supporto, altrimenti ti farai solo male ed è ciò che meno vogliamo. Quello che farai è un classico squat, ma una volta che sei a terra, guadagnerai slancio e salterai. In questo modo, lo sforzo sarà sulle tue gambe e sul tuo addome. Fallo quattro volte per 45 secondi.

Scricchiolii obliqui

Ragazza che fa gli addominali invertiti

Puoi eseguirli su un file stuoia yoga o su un asciugamano. Non consigliamo di eseguirli direttamente sul pavimento, poiché può essere troppo scomodo. Quello che farai è sollevare il ginocchio in diagonale verso il braccio opposto, sollevandolo leggermente fino a raggiungere un addominale. L’obiettivo è che il gomito e il ginocchio avversari si tocchino. Ripeti questo esercizio 30 volte, in gruppi di quattro.

Esercizi laterali

Donna che fa esercizi laterali per la vita

Quello che farai è stare in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle, mettere le mani sui fianchi e spostarti a sinistra, piegando il busto. Fatelo due volte e spostatevi sul lato destro, facendo 30 ripetizioni per lato, in serie di quattro.

Plancia laterale

Ragazza che fa la plancia laterale

Sdraiati dalla tua parte. Una volta che sei in quella posizione, sostieni i piedi lateralmente e dritti, poggia la mano sul pavimento, all’altezza della spalla, e alzati fino a quando il braccio è completamente disteso. Rimani in quella posizione per 40-60 secondi e riposa. Fai lo stesso sull’altro lato. Ripeti due o quattro volte.