La colazione è il pasto più importante della giornata e anche il più affollato. Se non sei una persona mattiniera, questo scenario potrebbe esserti molto familiare: ti svegli (tardi), fai un bagno (velocemente), ti pettini (come puoi) e fai colazione se hai tempo. Alla fine, sei arrivato in ritardo al lavoro e con niente a pancia in giù, e questo non è un buon modo per iniziare la giornata, poiché iniziare le faccende a stomaco vuoto influenzerà le tue prestazioni e le tue prestazioni.

Per non stupirti, oggi ti daremo alcune idee di colazioni veloci e salutari che ti risolveranno al mattino. Dimentica le torte e i taquitos del mattino, questi pasti ti faranno adottare presto abitudini alimentari sane e, soprattutto, potrai portarli al lavoro oa scuola.

1. Skyr con frutta

Alcuni lo chiamano il “superfood vichingo” per eccellenza perché proviene dall’Islanda e contiene molte proteine, poco zucchero e nessun grasso. Lo Skyr è simile allo yogurt, ma il suo sapore è più delicato. Inoltre, è considerato un formaggio cremoso a base di latte scremato, quindi è molto salutare e il preferito dagli amanti della nutrizione. Accompagnalo con agrumi, kiwi e anche mela. Questo prodotto ha un buon sapore con quasi tutto.

2. Sandwich di verdure

panino alle verdure

Questa colazione è quella vecchia affidabile, in quanto fornisce l’energia di cui il tuo corpo ha bisogno per iniziare il tuo lavoro. Inoltre, ti sentirai soddisfatto. Si consiglia di prepararlo con pane integrale artigianale, fresco e senza conservanti. Puoi aggiungere un po ‘di maionese magro, ma ti consigliamo di mettere un po’ di gouda, panela o formaggio manchego e aggiungere le verdure che ti piacciono di più, come carote, barbabietole, pomodori, avocado e lattuga.

3. Pane integrale con frutta

pane con frutta

Un’altra alternativa è preparare una fetta di pane tostato integrale con un po ‘di burro di arachidi, burro di mandorle, ricotta o formaggio. Villetta. A questo puoi aggiungere qualche fetta della frutta che preferisci. Anche se stai cercando qualcosa di salato, puoi aggiungere avocado, un uovo, prosciutto o se vuoi sembrare più fresco, aggiungi il salmone affumicato. Anche se pensi che questa colazione sia noiosa, è più dinamica di quanto immagini.

4. Ciotola di acai fatta in casa

ciotola di acai

Il famoso ciotole di acai sono deliziosamente nutrienti. Tuttavia, molti credono che siano difficili da fare, ma si sbagliano. Hai solo bisogno di una tazza di frutti di bosco congelati, il succo di un’arancia e mezza banana. Porta tutti gli ingredienti nel frullatore, aggiungi un po ‘d’acqua e il gioco è fatto! Se il composto è un po ‘denso, aggiungi altro ghiaccio fino ad ottenere la giusta consistenza. Servilo in una ciotola, aggiungi l’altra metà della banana e la tua frutta preferita, il cocco grattugiato e il muesli. Ecco qua, la più semplice ciotola di acai.

5. Insalata di spinaci con uovo

insalata di uova

Le insalate sono sempre una vecchia signora affidabile quando vuoi mangiare bene e sentirti soddisfatto. La prima cosa da fare è scegliere il letto di lattuga che preferisci e aggiungere mezza tazza di spinaci, mezza rucola, oltre a pomodorini, olive nere e un uovo sodo. Puoi anche aggiungere un po ‘più di proteine, come il pulcino o il tonno sminuzzati. Condire con limone, pepe e sale a piacere.

6. Frittata di verdure ai burritos grassi

impacco di prosciutto

Un modo diverso e delizioso per preparare il classico burrito, ma senza farti sentire appesantito. Hai solo bisogno di una tortilla di farina o di grano, formaggio grattugiato, preferibilmente panela, fresca o Oaxaca, due fette di prosciutto tritato, due albumi, lattuga, pomodoro e cipolla. Preparare una semplice frittata con gli albumi, il prosciutto e il formaggio, metterla sulla tortilla, aggiungere la lattuga, il pomodoro e la cipolla, chiuderla e metterla sul comal per qualche minuto. È delizioso, nutriente e abbondante.