Se una porzione di patatine fritte o qualche buon fast-food hamburger sono sempre i benvenuti, le preparazioni vegetariane possono causare lo stesso piacere, e anche di più.

Seguendo la linea di ricette di hamburger che abbiamo dato nei giorni scorsi, oggi la proposta è di semplici e deliziosi burger di quinoa e zucca, che non avrà più di 20 minuti per preparare. La preparazione è stata adattata da una ricetta dal blog le Delizie della Cucina.

Piacere il Piatto

La Quinoa è un ingrediente che è estremamente nutriente. Oltre ad essere priva di glutine, ha completa di proteine, e ‘ ricco di aminoacidi essenziali, ferro, calcio e vitamine B ed E. Vale la pena ricordare che è molto importante lavare bene prima di consumare per eliminare la saponina, che può dare un amaro, sgradevole per il grano.

Nel frattempo, la zucca è un potente antiossidante per la pelle e le mucoseoltre ad avere le vitamine C, B e e e minerali come il rame, il calcio, il potassio e il fosforo. Ma meglio di tutti è che ha pochissime calorie e si può trarre il massimo vantaggio.

E quando si mettono insieme questi due ingredienti hamburger e alcuni dettagli della consistenza e del gusto— si trasforma in un delizioso e versatile piatto, sano come un po ‘ di jogging la mattina presto. Let’s start!

Il burger di quinoa e zucca, una delizia per il mondo vegetariano. Sapori che ti danno energia 10
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Ingredienti (per 2 porzioni)

– 1 e 1/2 tazze di quinoa cotta

– 1 tazza di zucca o di zucca, al vapore o al forno

– 2 cipolle verdi, tritate bene

– 1 spicchio di aglio grande, tritata fine

– 3 cucchiai di farina di ceci o di riso

– 1/2 cucchiaino di sale

– 1 e 1/2 cucchiai di olio d’oliva extra-vergine

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Preparazione

1. In una padella, versare l’olio e soffriggere le cipolle verdi tritate.

2. Una volta che si è quasi fatto, aggiungere l’aglio tritato e mescolare.

3. Aggiungere la polpa di zucca in padella. Se avete fatto al vapore, per garantire la minor quantità di acqua possibile prima di friggere.

4. Aggiungere la farina e mescolare bene.

5. Prendere la quinoa è cotta e il sale, e mescolare fino blended. Rettificare il condimento prima di spegnere il fuoco.

6. Consentono di raffreddare il composto per formare bene dopo. E ‘ consigliabile fare l’impasto il giorno prima della cottura, in modo che sia più facile da gestire.

7. Per cuocerli in padella con un filo d’olio su ogni lato fino a quando croccante.

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Sano, nutriente e, a proposito, è molto delizioso!