Non è mai troppo tardi per iniziare nuove abitudini e voler trasformare il tuo corpo. Se uno dei tuoi obiettivi è migliorare l’aspetto delle gambe e dei glutei, non c’è niente di meglio di questa sfida di 300 squat per raggiungerlo.

Non aver paura se all’inizio vedi qualcosa di pesante, vai al tuo ritmo finché non riesci a completare tutto. Ricordati di mangiare cibi ricchi di proteine ​​e riposati a sufficienza. Iniziare!

Squat classici

Stai dritto e allarga le gambe all’altezza delle spalle. Ora accucciati come se stessi per sederti. Le piante dei tuoi piedi non dovrebbero sollevarsi da terra e il tuo corpo non deve passare le ginocchia quando sei piegato. Fai 15 ripetizioni.

Squat che toccano il suolo

Sfida dei 300 squat per infarto 16

È quasi come l’esercizio precedente, solo in questo devi toccare il pavimento con le mani. Torna alla posizione di partenza e ripeti 15 volte.

Triple squat

Sfida dei 300 squat per infarto 17

Fai la tua posizione tozza, ma una volta piegato, esegui tre “rimbalzi” prima di salire. Fai 15 ripetizioni. occhio! Tre rimbalzi equivalgono a uno squat, non barare.

Squat con “deadlift”

Sfida dei 300 squat per infarto 18

Nella posizione di partenza, abbassa la schiena completamente dritta verso il pavimento, come se volessi sollevare qualcosa. Quindi, una volta incorporato, fai il tuo normale squat. Ripeti 15 volte.

Accovacciati con scortesia

Sfida dei 300 squat per infarto 19

Entra nella posizione di partenza e chiudi le gambe. Apri di lato ed esegui lo squat. Intersperse fino a completare 15 ripetizioni.

Squat alzando una gamba

Sfida dei 300 squat per infarto 20

Esegui lo squat e mentre ti siedi, solleva una gamba. Devi farlo 15 volte per gamba, cioè un totale di 30 ripetizioni.

Squat toccando le gambe

Sfida dei 300 squat per infarto 21

Metti a sandwich le gambe e toccale quando sali. Devi fare 15 ripetizioni.

Squat toccando il ginocchio

Sfida dei 300 squat per infarto 22

Ogni volta che sali, devi toccare il ginocchio. Dovrebbero essere 15 volte per gamba, ovvero un totale di 30 ripetizioni.

A questo punto saranno 150 squat. Per completare la sfida, devi ripetere di nuovo l’esercizio.

Ecco il video nel caso volessi farlo con una guida

Un’opzione “più leggera”

200 squat per intermedi

400 squat per i più avanzati!