Avere l’insonnia è probabilmente una delle cose che genera più impotenza e cioè che essere stanchi, voler andare a dormire e non averla è una sensazione terribile. Inoltre, anche se potrebbe non sembrare, i disturbi del sonno sono qualcosa di molto comune soffre circa il 30% della popolazione, secondo il Global Sleep Observatory.

Se fai parte di questo 30% e pensi di aver provato di tutto, ma non riesci ad addormentarti, su TikTok abbiamo trovato un video che può essere la soluzione a tutti i tuoi problemi. Contare le pecore è sopravvalutato e non sempre funziona, quindi l’ideale è provare nuove tecniche fino a trovare quella che funziona meglio, poiché si tratta di una questione molto personale.

La ragazza che ha condiviso questo suggerimento su TikTok è una psicologa che ha sfruttato il suo profilo e impatto su questo social network per diffondersi suggerimenti o condividi suggerimenti che possono aiutare i tuoi follower. Il video in questione è diventato virale e ha più di quattro milioni di visualizzazioni. Ci sono anche molti che hanno provato questo trucco e hanno voluto condividere la loro esperienza nei commenti.

Il trucco per superare l’insonnia e addormentarsi consiste, come ha spiegato questo psicologo, nel creare un elenco nella tua testa con cose che non hanno alcun collegamento ogni.

Per chi non l’ha capito bene, la ragazza fa il seguente esempio di quello che sarebbe un possibile elenco: “Tarzan, patate e violino”. Lei assicura che grazie a questo puoi addormentarsi in soli cinque minuti e che è stato un suo insegnante a raccontargli questo trucco grazie al quale è diventato virale su TikTok.

Se, come alcuni degli utenti che hanno lasciato i loro commenti sul video di TikTok, anche questo trucco non ha funzionato per te, te ne proponiamo un altro per te da provare se continui ad avere problemi ad addormentarti.

È ora che tu provi questa tecnica chiamata 4-7-8 che, a quanto pare, fa miracoli. La creazione di questo esercizio è dovuta al Dr. Andrew Weil, un medico dell’Università di Harvard. Per lui, la chiave è nel respiro.

“Respirare profondamente ha un effetto immediato sul nostro corpo e anche sui nostri processi mentali o di pensiero, oltre a migliorare il nostro umore. Solo fissando la nostra attenzione sul respiro e lasciandolo fluire al proprio ritmo puoi arrivare a uno stato di rilassamento. ”

Questa è la base da cui parte la tecnica 4-7-8, che cerca un profondo rilassamento per lasciare il posto al sonno. È anche correlato allo yoga e al pranayama, un’antica tecnica per controllare la respirazione.

Consiste solo di cinque passaggi che sono spiegati nel seguente video:

Devi ripetere fino a tre volte per raggiungere il tuo obiettivo e sentirti completamente rilassato.